Blog

6 PREZIOSI CONSIGLI PER AVERE UNA PELLE SEMPRE PERFETTA!

LATTE DETERGENTE

indispensabile prodotto per rimuovere i residui del trucco e il make-up.

Molte donne sono riluttanti all’uso del latte detergente convinte che debba essere applicato esclusivamente con un batuffolo di cotone e preferiscono utilizzare altri prodotti per risparmiare tempo. Invece il suo impiego è semplicissimo: proprio come fanno le estetiste nei saloni di bellezza, si può applicare direttamente con le mani come se fosse un sapone liquido e procedere al massaggio del viso con movimenti circolari.

Al termine di questa operazione non ci si deve dimenticare di risciacquare bene!

Frequenza: mattina e sera

TONICO

prodotto spesso dimenticato nella skincare quotidiana, il tonico è fondamentale perchè riporta la pelle alla sua naturale acidità e la protegge dall’azione calcarea dell’acqua del rubinetto. E’ molto importante quindi per facilitare la penetrazione dei principi attivi della maschera e della crema si applicheranno in seguito.  Il suo utilizzo è facilissimo: si prende un batuffolo di cotone imbevuto del prodotto e lo si passa dappertutto, collo compreso!

Frequenza: mattina e sera dopo il latte detergente

ESFOLIANTE

rimuove le cellule morte e facilita il turn-over cellulare. Ci sono tanti tipi di esfoliante: quello meccanico, o “scrub” produce una leggera abrasione superficiale ed è prezioso per aiutare il rinnovamento dei tessuti e il processo riproduttivo dell’epidermide.

Poi abbiamo il gommage, ovvero la versione più “soft”dello scrub, spesso a base di polvere di riso o avena, indicato per trattare le pelli sensibili. Infine il peeling formato da acidi o di enzimi, agenti cheratolitici che decompongono le cellule morte e facilitano il turnover cellulare.

Qual’è il più adatto alla nostra pelle? Lo scrub è indicato per le pelli normali o grasse, il gommage per quelle più sensibili mentre per quanto riguarda il peeling è consigliabile rivolgersi al proprio centro estetico di fiducia.

Frequenza: 1 volta alla settimana. Non di più altrimenti a pelle si secca troppo!

MASCHERA

Ormai di maschere ne esistono di tutti i tipi. Alcune hanno effetto immediato, altre hanno bisogno di qualche applicazione per avere una pelle morbida e luminosa. Per la scelta della maschera è necessario chiedere al nostro centro estetico di fiducia. Diversamente se si è sicuri del proprio tipo di pelle non resta altro che procedere all’acquisto e applicarla con costanza. La maschera per il viso è infatti il segreto di un incarnato giovane e fresco

Frequenza: 1 o 2 volte alla settimana

SIERO

il siero è un prodotto altamente concentrato e per questa sua caratteristica viene assorbito rapidamente dalla pelle svolgendo un’azione breve e immediata. Prodotto indispensabile per un’azione d’urto verso un particolare tipo di inestetismo

Frequenza: applicare una volta o più volte al giorno prima della crema

CREMA

ecco il tocco finale per mantenere la pelle morbida e luminosa. Da applicare mattina e sera fino a completo assorbimento.

Frequenza: mattina e sera

Sii costante e osserva come cambia la tua pelle dopo sole 3 settimane!

Meravigliosamente morbida, luminosa e levigata!