Slide background

Il Sole: un alleato prezioso e temibile al tempo stesso, ben noto e sempre presente, nascosto tra le nuvole, l’erba e la sabbia, riflesso da acqua, neve e vetrate. Indiscusso toccasana per la nostra bellezza più dorata e antidepressivo naturale per il buon umore, ha effetti benefici anche su patologie dermatologiche e sulla sintesi di vitamina D essenziale per la fissazione del calcio nelle ossa. Tuttavia, purtroppo, è responsabile anche di importanti danni cellulari da non sottovalutare: insolazioni, eritemi e colpi di sole, disidratazione e desquamazione cutanea, invecchiamento e rughe precoci, macchie di pigmentazione fino a tumori della pelle. Ognuno di noi reagisce in maniera differente al sole, in base alle sostanze fotosensibilizzanti con cui è in contatto (farmaci, profumi), al tipo di esposizione e soprattutto al proprio fototipo. Il fototipo I, il più basso, mostra capelli biondi o rossi e carnagione molto chiara con efelidi, reattiva e tendente alla scottatura senza abbronzarsi e necessita di fattore di protezione molto alto. Viceversa, il fototipo VI, il più alto, ha capelli e pelle nera, si abbronza facilmente e può utilizzare un fattore di protezione basso.

Kleraderm propone Klerasol per rispondere ai bisogni di tutti i tipi di pelle prima, dopo e durante l’esposizione al sole con diversi indici di protezione solare (SPF – Sun Protection Factor) a seconda di ogni fototipo.

Un mix bilanciato di filtri UVA e UVB, antiossidanti, pregiati olii vegetali e sostanze nutrienti e idratanti preservano il mantello idrolipidico cutaneo proteggendo la pelle dai radicali liberi indotti dai raggi UV e limitando disidratazione, invecchiamento precoce e antiestetiche macchie.

Protezione efficace ed elevata tollerabilità cutanea per un’abbronzatura luminosa, uniforme, duratura e una pelle idratata, nutrita ed elasticizzata. Bella come il Sole!

Fototipo 1 – pelle molto chiara e sensibile con efelidi SPF50+

Fototipo 2 – pelle chiara e sensibile con efelidi SPF50 SPF24

Fototipo 3 – pelle chiara SPF24 – SPF12

Fototipo 4 – pelle olivastra SPF12 – SPF6

Fototipo 5 – pelle olivastra e scura SPF6 – Ultrabronzing

Fototipo 6 – pelle molto scura

Befor sun program

Trattamento preparatorio prima dell’esposizione a sole o lampada UV. Abbina all’esfoliazione delicata del viso e del corpo l’applicazione di acceleratori e fattori di protezione secondo i diversi fototipi che regalano una abbronzatura rapida, luminosa ed uniforme tutto l’anno. Il trattamento è arricchito con attivi restituivi idratanti e lenitivi che limitano il foto invecchiamento e gli arrossamenti. Una carezza di sole sulla pelle.

In evidenza: Ultrabronzing, Maschera Levigante con microsfere, Esfoliante corpo.

After sun program

Trattamento super idratante, ad azione restituiva dopo l’esposizione solare. Contrasta i danni legati al foto-ageing, nutre e ristruttura la pelle. Emulsioni e maschere riparatrici viso e corpo donano un comfort immediato rendendo la pelle liscia e morbida. La combinazione di attivi idratanti e lenitivi come l’Azulene e l’Acido Ialuronico attenuano istantaneamente i rossori, uniformano l’abbronzatura per un colore intenso e luminoso.

In evidenza: After Sun crema nutriente all’Azulene.