Blog

TIPI DI PELLE: SCOPRI QUAL’E’ IL TUO

Senza categoria -

La pelle cambia continuamente in base all’età, a fattori ormonali, allo stile di vita e alle abitudini cosmetiche: per questo è importante conoscerne i tratti distintivi e stabilire ciò di cui ha bisogno.

Questo ti aiuterà a mantenerla giovane, luminosa e sana nel tempo!

Generalmente si distinguono tre tipi di pelle: secca, grassa e sensibile.

LA PELLE SECCA

La pelle secca presenta delle carenze in acqua o lipidi nello strato corneo, la parte più esterna dell’epidermide. Questo è il motivo per cui spesso si può avvertire la spiacevole sensazione di una pelle che”tira”.

Un’altra caratteristica è che la barriera protettiva  risulta così fragile da non riuscire a proteggere gli strati sottostanti dalla disidratazione e dalle aggressioni esterne.

Si distinguono due tipi di pelle secca: Disidratata (carente in acqua) e Alipidica (carente in lipidi).

Come si riconosce una Pelle Disidratata: avete presente una pianta che non riceve acqua da diversi giorni?

Il suo aspetto sarà avvizzito, il colore spento, e la foglia ripiegata su sé stessa. Allo stesso modo la pelle disidratata apparirà opaca, poco elastica e inaridita. Facciamo una prova: mettiamo due dita ai lati delle guance e “spingiamo” verso il centro: se notiamo delle grinze la nostra pelle è sicuramente disidratata.

Come si riconosce una Pelle Alipidica: la trama èsottile, i pori piccoli e sono assenti imperfezioni e punti neri. Spessosegnata dal tempo, soprattutto nella zona perioculare e labiale

Le caratteristiche comuni sono:

– durante la giornata sentiamo “tirare” la pelle, spesso dopo la detersione

– il colorito generalmente è giallognolo

– è opaca

– è più segnata: la pelle secca solitamente mostra prima i segni del tempo perché è più sottile e poco elastica a causa della poca disponibilità di sebo risultando quindi più incline alla formazione di rughe

– trama delicata, sottile e spesso sensibile

– rari punti neri ed eruzioni

PRODOTTI CONSIGLIATI:

Ora che abbiamo riconosciuto che la nostra pelle è secca sappiamo che dobbiamo prendere in considerazione solo i prodotti idratanti.

Kleraderm propone Idroderm come trattamento intensivo idratante e riparatore per la pelle secca,disidratata, arida, spesso carente in materia lipidica. Grazie al complesso di attivi fortificanti preserva il corretto equilibrio idrolipidico della barriera cutanea, ripristina l’umidità superficiale e previene la dispersione dell’acqua trans-epidermica, nutre lo strato corneo e protegge dai raggi UV contrastando i segni di un precoce invecchiamento cutaneo.

La pelle è visibilmente trasformata, morbida e fortificata, ritrova nutrimento e benessere per una bellezza e luminosità naturali.

COLLAGENE + ELASTINA CREMA

Renderela pelle più giovane, elastica e morbida è possibile grazie alla Crema Collagene ed Elastina che previene la formazione di rughe e ne permettel’attenuazione. Prodotto attentamente studiato per conseguire in breve temporisultati eccellenti visibili giorno dopo giorno.

PRINCIPI ATTIVI: Collagene, Elastina, Olio di Macadamia, Olio di Argan, Olio di Mandorle Dolci, Olio di Avocado, Glucosio, Sorbitolo, Sodio Glutammato, Urea, Acido Lattico, Glicine, Pantenolo, Proteine del Grano, Arabinosa, Fucose, Filtri Solari

HYDRA ACTIVE

Crema leggera nella texture, penetra in profondità e si assorbe rapidamente. E’ particolarmente indicata come base make-up perché idrata la pelle senza appesantirla. Dona freschezza e morbidezza e rende l’incarnato luminoso e levigato. Contrasta efficacemente la disidratazione fino a  24 ore e protegge la pelle dai raggi UV e dagli agenti atmosferici.

PRINCIPI ATTIVI: Olio di Argan, Acido Ialuronico, Vitamina E, Arabinosa, Fucosem Pantenolo, Filtri Solari

Per vedere tutta la linea IDRODERM clicca su questo link:

continua dopo le vacanze di Natale 🙂