AROMAOSMESI Oli Essenziali
AROMACOSMESI è la linea Kleraderm di oli essenziali puri e altamente selezionati. Prodotti naturali ottenuti per estrazione da erbe, frutti, piante medicinali e aromatiche. Una volta estratti, questi oli contengono la parte più preziosa della pianta, insieme a tutte le proprietà benefiche e al loro aroma raffinato.
Agiscono a livello del sistema nervoso centrale, entrando in contatto con la parte più antica del cervello, il sistema limbico.
Queste sostanze stimolano l'umore e gli organi del corpo che necessitano del loro supporto. Donano armonia e benessere, contrastando stress, ansia e squilibri nella vita quotidiana, inducendo felicità ed euforia, e agendo anche come sedativo per i dolori muscolari.
Gli oli essenziali hanno numerose proprietà cosmetiche e possono essere impiegati in diversi modi:
MASSAGGIO
Gli oli essenziali miscelati in un olio biologico adatto, come l'olio di jojoba o l'olio di mandorle dolci, possono donare particolare benessere e salute a corpo, mente e psiche. Aggiungere da 2 a 5 gocce di olio essenziale all'olio o alla crema da massaggio. Attraverso il massaggio, le sostanze curative verranno trasferite dalla pelle al flusso sanguigno, stimolando e tonificando. Gli oli essenziali, in questo modo, sviluppano le loro proprietà benefiche e curative sulla pelle.
BAGNI AROMATICI
Riempite la vasca con acqua tiepida (28-30 °C) o calda (35-38 °C). Aggiungete da 5 a 12 gocce di olio essenziale e immergetevi. La temperatura permette alle essenze di agire sulla pelle e anche attraverso la respirazione del vapore.
Si consiglia un'esfoliazione prima del bagno per rimuovere le cellule morte e preparare la pelle a ricevere meglio i principi attivi.
PEDILUVI E MANILUVI
Riempite una bacinella con acqua calda (35-38 °C) e aggiungete da 8 a 10 gocce di olio essenziale. Immergete le mani fino ai polsi o i piedi fino alle caviglie, mantenendo costante la temperatura.
FUMIGAZIONI
Riempite una bacinella con acqua bollente e aggiungete da 2 a 8 gocce di olio essenziale. Coprite la testa con un asciugamano e inalate il vapore per massimo 3 minuti. Interrompere per un paio di minuti e riavviare fino a quando il vapore non sarà esaurito.
INALAZIONI E DIFFUSORI PER AMBIENTE
Aggiungere 2-4 gocce di olio essenziale in un asciugamano e inalare profondamente 3 volte. È possibile miscelare fino a 3 oli essenziali. Aggiungere 2-4 gocce di olio essenziale nel diffusore per profumare gli ambienti.
AVVERTENZE
Non somministrare a donne in gravidanza, madri che allattano e neonati di età inferiore a 3 anni, o in presenza di patologie renali. Eseguire un test a un dosaggio inferiore quando si utilizza una sostanza per la prima volta e valutare la reattività personale. Non miscelare più di 3 oli essenziali contemporaneamente. Non applicare oli essenziali prima dell'esposizione al sole o alla lampada UV, perché può causare sensibilizzazione e iperpigmentazione. Non applicare oli essenziali puri direttamente sulla pelle perché possono aumentare i fenomeni di sensibilizzazione, reazioni allergiche e irritazioni.

ARANCIA

CANNELLA

PINO

GERANIO

TEA TREE

LIMONE

MENTA

CIPRESSO

YLANG YLANG

TIMO

BERGAMOTTO

ROSMARINO

ORIGANO

PATCHOULI

VERBENA

LAVANDA

SALVIA

GINEPRO

MAGGIORANA
