Slide background

Aromacosmesi è la Linea Kleraderm di oli essenziali puri, altamente selezionati. Sono prodotti naturali, ottenuti per estrazione da erbe, piante officinali e aromatiche. Una volta estratti, questi oli contengono la parte più pregiata della pianta e ne racchiudono tutte le proprietà benefiche e il loro pregiato profumo.
Agiscono sul sistema nervoso centrale, entrando in contatto con la parte più antica del cervello, il sistema limbico.
Queste sostanze stimolano l’umore e gli organi i quali necessitano il loro sostegno. Donano armonia e benessere, contrastano lo stress, l’ansia e gli squilibri della vita, provocano stati di felicità, euforia, provocano stimoli sessuali o fanno da sedativo contro il dolore.

Gli oli essenziali hanno molteplici proprietà cosmetiche e opportunità di impiego:

Massaggi: gli oli essenziali mescolati in un olio vegetale adeguato come olio di Jojoba o olio di mandorle dolci, possono donare in modo particolare benessere e salute sia per il corpo, che per la mente e la psiche. Aggiungere dalle 2 alle 5 gocce di olio essenziale all’olio o alla crema massaggio base.
Tramite il massaggio si trasportano le sostanze curative dalla pelle nel sangue, stimolandola e tonificandola. Gli oli essenziali, in questo modo, sviluppano le loro proprietà benevole e curative.

Bagni Aromatici: Preparare la vasca da bagno con acqua tiepida (28-30°C) o calda (35-38°C).  Aggiungere da 5 a max 12 gocce di olio essenziale ed immergersi.  A questa temperatura le essenze agiscono non solo attraverso la pelle, ma anche attraverso la respirazione del vapore. E’ preferibile un’esfoliazione prima del bagno per rimuovere le cellule morte e rendere la pelle maggiormente ricettiva agli attivi.

Maniluvi e Pediluvi: Preparare una bacinella con acqua calda (35-38°C) ed aggiungere da 8 a max 10 gocce di olio essenziale. Immergere le mani fino ai polsi o i piedi fino alle caviglie, avendo cura di mantenere l’acqua a temperatura costante.

Suffumigi: preparare una bacinella con acqua bollente ed aggiungere da 2 a max 8 gocce di olio essenziale. Coprire il capo con un asciugamano e inalare i vapori per max 3 minuti. Interrompere per un paio di minuti e ricominciare a respirare finché non terminerà il vapore sprigionato dall’acqua calda.

Inalazioni e profumazioni per ambiente: aggiungere 2-4 gocce di olio essenziale in un asciugamano e procedere con 3 lunghe inspirazioni. È possibile miscelare fino ad un massimo di 3 oli. Aggiungere 2-4 gocce di olio essenziale nel diffusore per profumare l’ambiente.

AVVERTENZE Non utilizzare mai in gravidanza, durante l’allattamento e con bambini al di sotto dei 3 anni di età o in presenza di patologie renali. Effettuare una prova a dosaggio ridotto quando si usa una sostanza per la prima volta e valutare la reattività personale. Non mescolare più di 3 oli essenziali alla volta. È sconsigliata l’applicazione di oli essenziali prima dell’esposizione solare o di trattamento abbronzante con lampada UV poiché può provocare sensibilizzazioni e iper pigmentazioni.